Scuola elettronica del Consumo

La Scuola Elettronica del Consumo 2016/17.

L’intervento denominato: “La Scuola Elettronica del Consumo 2016/17” ha visto la realizzazione di undici progetti informativi e formativi in materia di lettura delle etichette, sicurezza alimentare, qualità dei prodotti, filiera corta e risparmio. E’ stato realizzato con il coinvolgimento degli istituti scolastici umbri. Il progetto mira a rafforzare le conoscenze dei giovanissimi sulle predette materie e a trasmettere strumenti di valutazione critica dei comportamenti di acquisto e consumo alimentare.

Guarda il video delle iniziative.

Programma generale denominato: “Iniziative informative e formative a vantaggio dei consumatori e degli utenti 2016-Intervento”.  Intervento 1 per l’osservatorio, Intervento 2, la scuola elettronica e Intervento 3 per indipendentemente. Finanziato con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo economico. Ripartizione 2015.