BANCA POPOLARE DI VICENZA: IL 14 GENNAIO INIZIA IL SECONDO FILONE DEL PROCESSO A CARICO DELL’EX AD E DIRETTORE GENERALE DELLA BANCA

TI PUOI COSTITUIRE PARTE CIVILE CON IL CODACONS

Per partecipare a questa azione la documentazione richiesta dovrà pervenire entro il 7 gennaio 2021!

Nonostante l’apertura, nel 2017, del procedimento penale nei confronti degli ex vertici amministrativi e gestionali della Banca Popolare di Vicenza, la posizione dell’ex ad e direttore della Banca Popolare di Vicenza, Samuele Sorato, era stata stralciata e sospesa a causa di problemi di salute di quest’ultimo.

E’ fissata ora per il 14 gennaio 2021 la prima udienza dibattimentale di questo ulteriore filone procedimentale, sempre relativo ai reati di aggiotaggio, falso in prospetto e ostacolo alle attività di vigilanza ma nei confronti dell’ex ad e direttore generale.

In tale occasione è possibile presentare la propria costituzione di parte civile.

Tutti gli azionisti della Banca Popolare di Vicenza, compresi coloro i quali si sono già costituiti nel primo filone del procedimento penale, possono presentare la propria costituzione di parte civile in questo secondo filone procedimentale per chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti a causa della perdita di valore dei propri titoli, legata ai fatti di reato contestati.

PER CHI SI E’ GIA’ COSTITUITO PARTE CIVILE NEL PRIMO FILONE:

Tutti coloro che si sono già iscritti all’azione Banca Popolare di Vicenza – costituzione di parte civile con il Codacons, hanno ricevuto una e-mail con le indicazioni per partecipare al secondo procedimento. (Se per caso non hai ricevuto ancora alcuna e-mail puoi scrivere a info@termilcons.com).

Aderire a questo secondo filone ovviamente aumenta le possibilità di essere risarciti, per questo si consiglia di costituirsi in entrambi in quanto l’essere costituiti solo in quello già incorso e non nel nuovo processo, non potendosi sapere ad oggi quale dei due processi si concluderà con una condanna o con un’assoluzione, espone al rischio di restare privi di un titolo per ottenere il risarcimento del danno.

***

Ora anche tutti coloro che ancora non si sono costituiti parte civile nel procedimento principale contro i vertici della Banca Popolare di Vicenza, potranno presentare la propria costituzione di parte civile in occasione della prossima udienza del 14 gennaio 2021.

Se vuoi costituirti parte civile con il Codacons nel procedimento penale Banca Popolare di Vicenza, gli Avvocati del Codacons procederanno alla redazione della stessa e a rappresentarti in giudizio sino alla sentenza di primo grado. Gli avvocati del Codacons chiederanno il risarcimento dei danni per la perdita del valore del tuo pacchetto azionario, oltre al risarcimento del danno morale di 10.000 euro.

Se vuoi partecipare a questo procedimento con il legali del Codacons, puoi iscriverti a questa azione al costo di 350 euro se il tuo pacchetto azionario ha un valore sino a 10.000 euro, o al costo di 650 euro se il valore del tuo pacchetto azionario è superiore a 10.000 euro.

Questa somma comprende l’iscrizione all’Associazione, la redazione dell’atto di costituzione di parte civile e la partecipazione al processo penale fino alla sentenza di primo grado, con la presentazione per tuo conto di memorie, la formulazione di istanze, la partecipazione alle udienze, l’escussione di testimoni e tutto ciò che l’attività processuale richiederà durante il processo per difendere i tuoi diritti ed ottenere il risarcimento del danno.

Qualora, al termine del processo, dovesse esserti riconosciuto il risarcimento, dovrai corrispondere il 10% di quanto effettivamente a te riconosciuto per l’attività svolta dal Codacons e dai suoi legali, mentre qualora non dovessi ottenere alcun risarcimento, non dovrai versare alcuna somma ulteriore.

PER ADERIRE

Attenzione: per partecipare a questa azione dovrai far pervenire all’Associazione e ai suoi legali la documentazione che ti verrà richiesta entro e non oltre il 7 gennaio 2021.

Se vuoi partecipare a questa azione:

Clicca qui se il tuo pacchetto azionario ha un valore fino a 10.000 euro

Clicca qui se il valore del tuo pacchetto azionario è superiore a 10.000 euro