A.M.I.C.A. – Artisti Multimodali Italiani Codacons per l’Arte

Stanco che il tuo talento nel campo della musica non sia adeguatamente tutelato?

È ora di iscriversi ad A.M.I.C.A. – Artisti Multimodali Italiani Codacons per l’Arte.

Una nuova associazione del codacons che finalmente difende e tutela il tuo profilo professionale e la tua attività.

PROTEGGI IL TUO TALENTO, ISCRIVITI SUBITO AL CODACONS E ALL’ASSOCIAZIONE AMICA E RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

A.M.I.C.A. è un’associazione creata dal Codacons, senza scopo di lucro che, in base allo statuto, persegue la tutela dei diritti civili e degli interessi degli associati e dei cittadini, svolgendo attività culturali con particolare attenzione alle problematiche dell’arte, della musica e dei musicisti e di tutti gli artisti, nonché di interesse sociale con finalità educativa e organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, operando su tutto il territorio nazionale, a favore degli artisti da intendersi a titolo esemplificativo ma non esaustivo: interpreti, strumentisti, tecnici del suono, autori di testi di musica, produttori, DJ, scrittori, pittori, artisti di strada e tutti coloro che risultano titolari di opere dell’ingegno nonché tutto ciò che riguarda l’espressione nell’arte e nelle professioni.

ISCRIVENDOTI AL CODACONS E ALL’ASSOCIAZIONE A.M.I.C.A. POTRAI AVERE:

A – CONSULENZA E ASSISTENZA GIURIDICA E CONTRATTUALE

Una prima consulenza specializzata gratuita a tutti gli iscritti con i nostri legali di fiducia sia per la tutela del diritto d’autore che per la soluzione dei principali problemi legati alla tutela dell’artista in campo musicale.

All’esito della consulenza, potrai decidere se agire con un legale di tua fiducia o con i legali di A.M.I.C.A. alle condizioni che ti saranno comunicate.

L’offerta di AMICA, in particolare, si articola nelle seguenti attività assistenza e consulenza in tema di diritto d’autore:

1. tutela dei diritti degli autori e degli artisti nonché i loro diritti connessi;

2. redazione, revisione e controllo di liberatorie, licenze e ogni altro atto e/o documento connesso;

3. redazione di contratti di edizione musicale, discografici e fonografici, licenze di master e sincronizzazioni audio-video, vendita master, management e spettacoli dal vivo;

4. recupero crediti da compensi;

5. ausilio nella gestione dei rapporti con le Società che gestiscono in via collettiva gli autori, gli artisti interpreti, i produttori di fonogrammi (es. S.I.A.E., S.C.F.);

6. violazione contrattuali, plagio, diffusione e utilizzazione illecita, contraffazione.

B – ASSISTENZA NELLA PRODUZIONE MUSICALE

Tramite convenzioni con società di produzione musicale, A.M.I.C.A. ti offre la possibilità di usufruire di servizi di produzione, postproduzione, editing e registrazione dei diritti connessi a prezzi agevolati.

L’offerta di AMICA, in particolare, si articola nella possibilità di accedere ai seguenti servizi, tramite convenzione con società specializzate:

IN STUDIO:

1. attività ad ora (compreso fonico e/o arrangiatore) o a forfait dell’intera giornata (8 h);

2. attività di arrangiamento;

3. intonazione della voce e correzione dell’intonazione;

4. Mastering e Remastering;

5. registrazioni acustiche (registrazione con pianoforte a coda Yamaha C5).

ONLINE:

1. online mastering;

2. standard e priority analogue master;

3. MIX STEAM PROCESSING (da 10 a 100 Channel Mix);

4. MIX & MASTERING (da 10 a 100 Channel Mix);

5. SONOSFERA MASTERING;

6. Mastering Stereo Mix for Vinyl Track;

7. Post-Productions;

8.- Arrangements;

9. Press: CD press (Vinyl press 140/180gr).

QUINDI CHE ASPETTI?

Se sei un artista nel campo della musica e vorresti una maggior tutela per ciò che crei, è ora di iscriverti anche tu al Codacons e ad A.M.I.C.A. e al costo di soli 10 euro, per ricevere una consulenza specializzata sia in campo giuridico che artistico.

Per iscriverti clicca qui oppure chiama subito il numero 892007.